Presente per la terza volta al Vinexpo di Bordeaux, Ersa porta una rappresentanza dei grandi vini del Friuli Venezia Giulia in una delle manifestazioni di punta del settore. La fiera si tiene da domenica 14 a giovedì 18 giugno a al Parc des Expositions de Bordeaux Lac a Bordeaux, in Francia, ed è la più grande vetrina di vini e liquori del mondo.
L’evento conta di attrarre oltre 2.000 espositori e più di 50.000 visitatori provenienti da tutto il mondo. Vinexpo è senza dubbio una tendenza nel panorama delle esposizioni dei settori del vino e viticoltura. Per tutti coloro che svolgono un’attività connessa col settore vino tale evento rappresenta un’opportunità alla quale non si può mancare e che attrae partecipanti da 44 paesi.
ERSA – Agenzia regionale per lo sviluppo rurale, sarà presente al padiglione 1 Stand BD 100, con uno stand istituzionale di 114 mq e con oltre 70 etichette rappresentative di tutti i consorzi di tutela della regione.
Due aree di self tasting, presidiate da un sommelier mettono a disposizione i vini e i relativi dati identificativi in degustazione libera per ogni area di tutela del territorio regionale, mentre i vini di otto aziende sono proposti e raccontati negli 8 banchi di assaggio direttamente dai rappresentanti delle singole Aziende produttrici: Ca’ Ronesca, Il Carpino, Castellargo, Lorenzon – I Feudi di Romans , Le Monde, Pierpaolo Pecorari, Ronchi di Manzano, Zorzettig.