Proseguono gli appuntamenti serali alla Taverna al Castello – ex Bar al Museo di Gorizia, in Borgo Castello a Gorizia, recentemente riaperto e i cui locali sono di proprietà della Provincia.
Ogni fine settimana ci saranno eventi culturali, enogastronomici e di intrattenimento, a cominciare da venerdì 1° agosto alle 18.30, quando verrà inaugurata la mostra sul laboratorio artistico Ars Vitrum, che realizza vetrate artistiche dal 1985. Saranno esposte le specialità dell’artigianato artistico, proponendo vetrate, lampade e oggettistica realizzate con la tecnica Tiffany.
Per stuzzicare non solo la vista ma anche il palato, durante la serata ci saranno degustazioni di vini autoctoni e particolarmente aromatici, prodotti dalla Cantina di Vipava, operativa dal 1894, accompagnati da formaggi, prosciutto e tante gustose delicatezze enogastronomiche.
Il giorno dopo, sabato 2 agosto, serata all’insegna dell’enogastronomia biologica. In collaborazione con l’AIAB, la Taverna al Castello proporrà, a partire dalle 19.30, degustazioni di miele Dal Cont, pane del Forno d’Arcano, formaggi dei Caseifici del Consiglio e Parenzin e, infine, frutti di bosco coltivati dall’azienda biologica Vaccari di Osoppo; il tutto accompagnato da vini delle aziende Sgubin di Dolegna e Coceani di Capriva.
Coloro che volessero partecipare agli eventi organizzati dalla Taverna al Castello, per informazioni o gradite prenotazioni, possono rivolgersi al numero 380/7821510.
In caso di maltempo le degustazioni verranno rinviate a data da stabilirsi.