Giovedì 05 luglio alle 19.30 terzo appuntamento con Cinemadivino FVG, organizzato da Cinemazero e Associazione Le Donne del vino FVG, nella cantina I Magredi in via del Sole, 15 (san Giorgio della Richinvelda – Frazione Domanins).
Un’azienda situata nel cuore delle Grave del Friuli, che conferisce ai vini freschezza, equilibrio e complessità aromatica. Caratteristiche che si potranno assaporare insieme a un piatto di affettati prima di assistere alla proiezione della commedia francese Non sposate le mie figlie di Philippe de Chauveron.
Claude e Marie Verneuil sono una coppia borghese, cattolica e gollista. Genitori di quattro figlie, tre delle quali coniugate rispettivamente con un ebreo, un arabo e un asiatico, vivono nella loro bella proprietà in provincia e pregano dio di maritare la quarta con un cristiano. La loro preghiera viene finalmente esaudita. Euforici all’idea di celebrare un matrimonio cattolico, ignorano che Charles, il futuro marito della figlia minore, ha origini ivoriane. Alla delusione si aggiunge l’animosita del padre di Charles, ex militare intollerante e insofferente alla colonizzazione europea dell’Africa. Tra provocazioni, alterchi e vivaci scambi di vedute, l’amore avrà la meglio.