Alvaro Soler non si ferma più e dopo il successo in radio e di vendita dei singoli “El Mismo Sol”, “Sofia”, “Libre” e “Eterno agosto” che hanno conquistato ben 13 Dischi di Platino in totale, il cantautore spagnolo torna a grande richiesta live in Italia quest’estate con il suo “Summer tour 2017” che lo vedrà esibirsi nelle principali arene e festival italiani e che vede oggi annunciate nuove imperdibili date. L’artista, amatissimo dal pubblico italiano, sarà protagonista sul palco del Lignano Sunset Festival, venerdì 11 agosto, unico live nel Nordest. Ad impreziosire l’evento, che si annuncia già come uno dei più attesi dell’estate, anche uno special guest che verrà annunciato nelle prossime settimane. I biglietti per l’evento, organizzato da Città di Lignano Sabbiadoro e Sunset Events srl, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, l’Agenzia PromoTurismoFVG “Music&live” e Zenit srl e inserito nel Lignano Sunset Festival, saranno in vendita a partire dalle 10.00 di sabato 11 febbraio sul circuito Ticketone (la pre-sale sarà attiva su Io Vado Club dalle 10.00 di venerdì 10 febbraio) e a breve sui circuiti esteri Eventim e Oeticket. Info, prezzi e punti vendita su www.azalea.it .
“L’amministrazione di Lignano Sabbiadoro è convintamente impegnata nella promozione della città attraverso i grandi concerti musicali – ha commentato l’assessore al Turismo Massimo Brini – Oggi aggiungiamo un altro tassello con un grande artista che siamo orgogliosi di ospitare, dopo i grandi annunci di Tiziano Ferro, The Offspring, Dream Theater e Airbourne, a conferma del ruolo di Lignano Sabbiadoro quale capitale del Nordest della grande musica dal vivo”.
Grande nome quello di Alvaro Soler dunque, che in questi giorni sarà anche fra i super ospiti della serata finale del Festival di Sanremo. Dopo i The Offspring (live il 4 agosto), il Lignano Sunset Festival annuncia quindi il suo secondo evento, attestandosi così fin da subito come una fra le rassegne musicali più importanti dell’estate musicale italiana e internazionale. Durante il tour Alvaro presenterà live i brani del suo disco “Eterno Agosto”, certificato “oro” in Italia. Oltre ai successi “El Mismo Sol” (5 dischi di Platino e la vittoria al Coca Cola Summer Festival 2015), “Sofia” (7 dischi di Platino, vittoria di tappa al Coca Cola Summer Festival 2016) e “Libre” insieme ad Emma Marrone (Platino), anche il nuovo singolo “Animal”, dal 3 febbraio in radio. Nell’album anche la collaborazione con Max Gazzè in “Sonrio (La vita com’è)” e la versione inglese de “El Mismo Sol” (Under the same sun) che vede Alvaro duettare con la superstar latina Jennifer Lopez. A soli 26 anni Alvaro Soler può vantare 36 dischi d’Oro e di Platino in tutto il mondo e 200 milioni di stream a cui si aggiungono le visualizzazioni su YouTube e Vevo dove i suoi video hanno collezionato oltre 450 milioni di views. Figlio di genitori tedeschi e spagnoli, Alvaro Soler è cresciuto tra Barcellona, Tokyo e Berlino, città in cui vive. Il suo bagaglio culturale e personale lo ha portato a sperimentare sempre, mixando i ritmi gioiosi spagnoli, il minimalismo giapponese e i suoni urban berlinesi. Reduce da un anno di strepitosi successi, Alvaro è stato protagonista in qualità di giudice della decima edizione del talent X-Factor.
Dopo Tiziano Ferro, The Offspring, Dream Theater e Airbourne, Lignano Sabbiadoro si conferma capitale della grande musica anche per l’estate 2017. Tutte le info su www.azalea.it .