Villa Chiozza di Cervignano – Il concerto-evento di lunedì sera a Trieste ha rappresentato un vero successo per il capoluogo giuliano e anche per tutto il territorio regionale. La performance di Bruce Springsteen si è concretizzata grazie alla volontà e l’impegno della Regione, e nello specifico dell’Assessorato delle Attività produttive attraverso l’Agenzia TurismoFVG, che una volta raggiunto l’accordo con il promoter locale Azalea promotion, ha permesso di inserire un nome del calibro di Bruce Springsteen nella programmazione dei grandi eventi 2012. In questo caso si è trattato di un investimento di 125.000€ (IVA compresa).
L’assessore regionale alle Attività produttive Federica Seganti in merito dichiara: “È da anni ormai che la Regione è impegnata attivamente, innanzitutto con un concreto e sostanziale investimento economico, per portare su tutto il territorio regionale grandi eventi di respiro nazionale e internazionale che normalmente incontrano largo consenso di pubblico e quindi attirano in regione buoni flussi turistici. Anche nel caso del concerto di Bruce Springsteen, per cui si era iniziato a lavorare già a febbraio del 2011 studiando varie location, non posso che essere soddisfatta per la scelta e per il lavoro che abbiamo svolto e complimentarmi con tutti quelli, nessuno escluso, che hanno fattivamente collaborato per l’ottima riuscita dell’evento. Dispiace – aggiunge con un po’ di rammarico – se qualcuno cerca di prendersi tutti meriti del successo, anche se questo atteggiamento ribadisce il valore del risultato: un successo, appunto”.
A ogni grande concerto organizzato in regione la macchina promozionale di TurismoFVG si mette in moto attraverso la creazione di appuntamenti collaterali al fine di convogliare maggiori flussi turistici in regione.