Concerto + cena con menù tipico italiano ai Pnbox Studios di Pordenone sabato 28 aprile 2012: cena a partire dalle ore 20.00, inizio concerto ore 21.30
Camerieri Italiani in concerto ai Pnbox Studios per sostenere il progetto “Un computer per Futura”
Nuova esibizione dal vivo del quintetto di musicisti nato per rivisitare i classici della canzone italiana. Ospiti speciali della serata: il Trio Apolide (Luca Grizzo-percussioni-voce, Roberto “Drumo” Vignandel batteria-percussioni, Cesare Coletti-chitarre) e il blues man Paolo “Doc Love” Mizzau (armonica).
Tornano ad esibirsi dal vivo sabato 28 aprile 2012 ai Pnbox studios di Pordenone presso il castello di Torre i Camerieri Italiani, quintetto di musicisti pordenonesi nato per rivisitare in chiave acustica i classici della canzone italiana. La serata è finalizzata a sostenere il progetto “Un computer per Futura”: si tratta di una raccolta fondi a sostegno della cooperativa sociale Futura di San Vito al Tagliamento che opera nell’inserimento lavorativo di soggetti diversamente abili adulti e che recentemente ha subito il furto dei computer con conseguente difficoltà nella gestione del proprio lavoro (http://www.futuracoopsociale.it/). Il concerto sarà accompagnato da una cena a tema con menù tipico italiano a partire dalle ore 20.00. Parte del ricavato sarà destinato al progetto “Un computer per Futura”.
Il repertorio del quintetto composto da un chitarrista blues (Manuele Boraso), un chitarrista di flamenco (Enrico Maria Milanesi), un cantante rock (Giorgio Dell’Agnese), un percussionista di musica etnica (Deni Vian), un bassista swing (Alberto Busacca), propone canzoni di Battisti, Endrigo, Gaber, De Andrè, De Gregori, Capossela, Conte, Branduardi, Battiato, Concato, rivisitate in chiave di contaminazione tra generi musicali, con una particolare attenzione riservata ai ritmi dal mondo (bossa nova e flamenco in primis), che donano alle versioni più conosciute dei grandi classici della canzone italiana una veste del tutto originale.
Con i Camerieri Italiani suonerà anche il Trio Apolide di Luca Grizzo (percussioni), Roberto “Drumo” Vignandel (batteria-percussioni), Cesare Coletti (chitarre), con le loro musicalità coinvolgenti incentrate sulla commistione batteria-percussioni; infine, l’armonica del blues man Paolo “Doc Love” Mizzau impreziosirà alcuni brani