Ultimo spettacolo in cartellone per la Rassegna Teatro Bambini di Cividale del Friuli. La quindicesima edizione della kermesse, organizzata dall’assessorato comunale alla Cultura, si conclude domenica 23 febbraio con Vita da Gatti. L’appuntamento è alle 16 al “Teatro Ristori”. La rappresentazione conclusiva è messa in scena dalla Compagnia Simona Bucci di Settignano, in provincia di Firenze, ed è realizzata con la collaborazione di a.ArtistiAssociati di Gorizia.
Il Comune di Cividale, ormai da parecchio tempo, dedica ai più piccoli spettacoli teatrali creati su misura per loro. Il fine è quello di avvicinare i giovanissimi a un mondo che, anche per alcuni adulti, è ancora sconosciuto: pure i “grandi”, quindi, hanno una buona scusa per accompagnare i propri figli alla visione di questi capolavori in miniatura. Il teatro, con la sua magia, regala emozioni che vivono sul palco e sono capaci di entusiasmare chiunque.
Il ciclo di appuntamenti della Rassegna 2014 si è dipanato in cinque domeniche e ha visto succedersi, fra gennaio e febbraio, una grande varietà di compagnie teatrali, regionali ed extra regionali in scena al “Ristori”. La provenienza è stata la più diversa da Udine a Torino, giungendo persino a Firenze.
Vita da Gatti rappresenta una storia ricca di energia e rocambolesche acrobazie, miste a eleganza e poesia felina, ed è pronto a catturare l’attenzione dei bambini facendoli anche riflettere sull’importanza della natura e sul ruolo che dovrebbe avere all’interno della vita di ognuno di noi. Dove prima c’era il Parco dei Ciliegi, ora c’è un parcheggio con file di carrelli pronti ad essere riempiti e nel mezzo, il nuovo