Una serie di incontri per avvicinare le famiglie a conoscere i segreti e gli strumenti per ottimizzare l’uso del tempo quotidiano e gestire al meglio il budget familiare. È il progetto “Laboratorio del risparmio”, organizzato dalla Provincia di Gorizia e finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia.
Incontri in cui chiunque potrà avere un supporto e conoscere gli strumenti per ottimizzare i tempi della gestione familiare, riorganizzare l’amministrazione dei fondi a seguito di permessi e congedi e, infine, garantire e migliorare il ricorso, anche da parte dei papà, dello strumento del congedo parentale.
Il secondo incontro si terrà al Museo della Civiltà contadina di Farra d’Isonzo (Strada della Rocca, 8) il prossimo mercoledì 4 giugno alle 17.30 ed è aperto a tutti.
Il primo appuntamento si è tenuto, invece, lo scorso il 28 maggio nella sala del Consiglio provinciale a Gorizia, dove si è parlato di come sapere limitare i costi fissi, evitare le voci di spesa nascoste, acquistare prodotti in modo consapevole e di come imparare a non disperdere le proprie energie.
Oltre a quello del 4 giugno a Farra d’Isonzo, gli altri appuntamenti saranno l’11 giugno a San Pier d’Isonzo e il 18 giugno a Capriva del Friuli.
A ogni incontro sarà attivo un servizio di babysitting, per consentire ai genitori di partecipare ai laboratori senza lasciare a casa i propri figli. Per informazioni e prenotazioni contattare la Provincia di Gorizia telefonando ai numeri 0481/385297-284 oppure scrivendo una mail a conciliatempo@provincia.gorizia.it