Un progetto nuovo che nasce da una inedita collaborazione tra musicisti di estrazione diversa, che attraverso il dialogo e confronto musicale esprimeranno in libertà il proprio pensiero. Questo è il concerto “Duo Bizzaro”, ideato per l’Estate in Città del Comune di Pordenone da Max Pasut e che vedrà protagonisti e grandi interpreti giovedì 31 luglio alle 21 nel Teatro Comunale Giuseppe Verdi, la cantante Petra Magoni, nota per il suo progetto Musica Nuda (che ha avuto un notevole riscontro internazionale) realizzato con Ferruccio Spinetti (storico contrabbassista della Piccola Orchestra Avion Travel) e Andy Fumagalli, artista a tutto tondo, pittore e musicista, fondatore nei primi anni ’90 con Morgan dei Bluvertigo.
La scaletta prende spunto dalla grande creatività e produzione musicale degli anni Ottanta, arricchito dalle canzoni di Petra Magoni, tra cui quelle portate a Sanremo nel 1996 e nel 1997 “E ci sei” e “Voglio un Dio”, non mancherà “L’ultimo amore”, che ha visto la sua collaborazione artistica con Pupo. Si spazierà da Mina agli Spandau Ballet, da Baglioni a Scialpi fino agli intramontabili Pink Floyd e David Bowie. Vista la versatilità ed ecletticità dei due interpreti, ogni brano avrà una interpretazione originale e molto personale, con un approccio quasi teatrale, completato da una particolare cura dei costumi di scena, che saranno a tema. Andy Fumagalli, che si muove agevolmente tra sax, tastiere, voce e sintetizzatori, da dieci anni si dedica anche alla ricerca e sperimentazione, mixando sonorità dal sapore electro, rock, con sfumature wave ’80 nei club di tutt’Italia. Attualmente è impegnato nel laboratorio FluOn.
Per Petra Magoni, vincitrice assieme a Spinelli di una targa Tenco, da Bach a Pupo tutto è musica, arte emozione. Dalla musica sacra, al jazz al pop, dall’opera al jazz, dal rap alla dance, non c’è genere che non abbia sperimentato senza contare la televisione, il cinema, il teatro. Le sue collaborazioni vanno da Gioele Dix a Pippo Delbono, da Stefano Bollani a Paolo Fresu, da Giorgio Panariello a Massimo Ranieri. Completano la band il pianista Giorgio Pacorig (già collaboratore di Elisa), il chitarrista Alessandro De Crescenzo (turnista di Tiziano Ferro, Cesare Cremonini, Tullio De Piscopo, Toto Cutugno, Gianna Nannini…), il batterista Andrea Fontana (con all’attivo collaborazioni con Elisa, Tiziano Ferro, Ivano Fossati, attualmente ingaggiato da Patty Pravo per la sua tournée) e il bassista Max Pasut, da sempre attivo in ambito pop – rock, con importanti collaborazioni. Biglietto 15 euro platea, 12 galleria, 10 con la Carta Giovani.
Biglietteria aperta dal 25 al 31 luglio dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 e la sera del concerto dalle 19.45 (infoline 0434 247624). E’ possibile anche acquistare il biglietto on line sul sito www.comunalegiuseppeverdi.it.