“Indovina il peso dello struzzo” e “Asta uova di struzzo decorate”, due iniziative il cui ricavato verrà interamente devoluto alla Luca Onlus’
Al via domani la Festa dello struzzo a Magnano in Riviera. Per tre giorni, fino a domenica 15 luglio, nell’area degli impianti sportivi si potrà degustare la pregiata carne di struzzo con una scelta eccezionalmente varia: le novità in menù sono il rotolo di mozzarella con bresaola di struzzo e rucola e con pasta e ragù di struzzo. Per gli affezionati del dolce crepes con uova di struzzo ripiene di marmellata e nutella. Per chi vuole mangiare più tradizionale, invece, mortadella, salame, bistecchine e roast beef tutto di struzzo, carne digeribile e leggera.
“Non c’è solo palato, per la 6. edizione di questa manifestazione – dice il consigliere comunale con delega alle associazioni e attività culturali, Carlo Michelizza – ma anche tanta solidarietà e umanità. Per tutti i tre giorni dell’evento, infatti, ci sarà la 4. edizione del concorso ‘Indovina il peso dello struzzo”. Si deve indovinare, quindi, il peso dello struzzo presente alla sagra e chi si avvicina di più vince un bellissimo cestone con prodotti di carne di struzzo. La seconda iniziativa benefica si tiene domenica, alle 12.30, con un’asta di uova decorate a mano da artisti locali. L’intero incasso di queste due iniziative sarà devoluto interamente alla ‘Luca Onlus’ di Magnano in Riviera, associazione che si occupa di oncologia pediatrica”.
Orari
Indovina il peso dello struzzo: venerdì dalle 18.30; sabato dalle 18; domenica a partire dalle 10.
Asta uova di struzzo decorate: domenica alle 12.30
Inaugurazione della 6. edizione della festa: venerdì alle 19 con autorità e organizzatori