Mercoledì 3 settembre sul palco di FUTURA 2014 sarà protagonista la travolgente energia dei Folkabbestia, band folk rock di Bari.
Ogni concerto dei Folkabbestia è un’immersione nella tradizione italiana, stropicciata con fantasia, ironia e mutazioni stilistiche che spaziano dal folk al rock, dalla canzone d’autore a quella popolare, dallo ska al punk. Sono entrati nel “Guinness dei primati” come detentori del record per l’esibizione musicale più lunga del mondo, suonando la stessa canzone per 30 ore di seguito. Nell’ottobre del 2010 esce “Girano le pale”, loro settimo album.
Opening act della serata saranno i Terza Corda, pop folk band di Verona attiva dal 2000.
Come ogni sera nel “villaggio in festa” di FUTURA troveranno spazio anche diverse aree dedicate alla gastronomia, con particolare attenzione alle materie prime: ci sarà la “Festa del pesce”, il Ristorante di carne, l’immancabile Osteria Emiliana, con i suoi sapori, e la pizzeria e si potranno abbinare ai piatti le migliori birre artigianali.
Massimo D’Alema e Flavio Zanonato saranno gli ospiti della serata, in occasione degli incontri organizzati con i maggiori esponenti della vita politica.
Ingresso a offerta libera.
Il “villaggio” Futura sarà aperto tutti i giorni dalle ore 18.00.
Sarà possibile raggiungere il villaggio Futura anche in bici lungo la ciclabile (Via Montà, Via Peano, Via Cardinale Maffi).
Tutti gli spazi live e food sono al coperto, per cui gli eventi avranno luogo anche in caso di pioggia.
Futura è la Festa Democratica del Veneto, organizzata dal Partito Democratico e dai Giovani Democratici.
Per informazioni e dettagli www.zedlive.com/futura/