Domenica 10 giugno a partire dalle 16, grazie alla collaborazione con The Groove Factory al Città Fiera prenderà vita la Giornata della Musica. Un’occasione unica per sperimentare cosa significa suonare uno strumento e, perché no, capire quale sia il suono più vicino a noi.
A partecipare a questa particolare sperimentazione sono invitati tutti i bambini fino agli 11 anni. All’interno del centro commerciale diverse le postazioni all’interno delle quali gli insegnanti della scuola faranno provare gratuitamente gli strumenti tra cui l’arpa nell’ingresso principale, il flauto traverso, il clarinetto, l’oboe e il fagotto allo Show Rondò, il violino e il violoncello al 1° piano, la tromba, il trombone, il sax e il pianoforte all’interno della scuola di musica al piano interrato del centro commerciale.
Il centro commerciale si trasformerà quindi in un grande teatro all’interno del quale poter sperimentare per un giorno cosa significa fare musica e magari muovere il primo passo verso quello che un giorno potrebbe essere un lavoro a tempo pieno.