Sono stati da poco annunciati i quattro vincitori del contest nazionale Umbria Mei Folk Festival (Premio Anna Colasanti) organizzato in collaborazione con il Mei (Meeting delle Etichette Indipendenti).
Tra questi, anche la cantautrice friulana Giulia Daici che avrà così modo di portare la propria musica e di farsi ascoltare ad Orvieto il prossimo 14 agosto nella bellissima vetrina dell’Umbria Folk Festival, una manifestazione molto accreditata a livello nazionale che quest’anno vedrà, tra gli altri, la presenza di Caparezza, Asaf Avidan, Hevia e Luca Barbarossa.
Accompagnata dai musicisti Enrico Maria Milanesi e Simone Rizzi, Giulia proporrà al pubblico i propri brani, con un occhio di riguardo a quelli composti in lingua friulana, tratti dal suo fortunato Cd “Tal cîl des Acuilis” (secondo classificato alle “Targhe Tenco 2013” nella categoria miglior “Album in dialetto (e lingue minoritarie)”).
Va ricordato, infatti, che la cantautrice è stata selezionata all’Umbria Mei Folk Festival proprio grazie ad una sua canzone in lingua friulana, ovvero “No tu sês”, brano dedicato all’amato nonno.
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito dell’artista: www.giuliadaici.com