Festa per i bambini, ma anche per i loro genitori, questo sabato, 23 marzo 2013, nel centro polifunzionale di Colloredo di Monte Albano. Dalle 15.30, per i bimbi dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e per gli alunni delle primarie, la Commissione cultura ha organizzato, infatti, “Il coniglietto pasquale ti aspetta”, un momento di incontro creativo e divertente aperto ai bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni, ai loro papà e mamme, non solo di Colloredo ma anche dei paesi contermini, e a chiunque voglia passare qualche ora insieme, tra libri e creazioni artistiche sul tema della Pasqua.
“Si tratta di un’iniziativa del tutto gratuita promossa in collaborazione con la Biblioteca e il Comune di Colloredo – spiegano la presidente della Commissione cultura, Paola Molinaro e l’assessore alla cultura e vicesindaco, Luca Ovan -; l’obiettivo primo è quello di avvicinare i bambini alla lettura e di realizzare, insieme a loro, dei piccoli lavori creativi sul tema della Pasqua”.
I piccoli saranno accompagnati prima in biblioteca, spazio dotato di un gran numero di libri per i bambini di tutte le età. Qui si terrà una lettura animata e, grazie alla presenza del bibliotecario, sarà possibile prendere in prestito qualche libro, anche da parte dei genitori accedendo alla sezione adulti. Di seguito ci si sposterà