Sono ben sei le puntate che Ricette all’italiana dedica al Friuli Venezia Giulia: da oggi a mercoledì 18 giugno il noto programma di Rete 4, dedicato alla cucina e alle tradizioni italiane e condotto da Davide Mengacci e Michela Coppa, va in onda alle 10.45 da diverse località della regione. Con il supporto di TurismoFVG, la troupe accende i riflettori su tutto il territorio regionale dedicando un’attenzione particolare alle sue tradizioni enogastronomiche, prodotti e ricette tipiche.
Da oggi al 14 giugno, nelle prime tre puntate, Davide Mengacci conduce il programma da Grado, mentre dal 15 al 18 giugno le puntate andranno in onda da Lignano Sabbiadoro: in entrambe le località balneari Mengacci ha incontrato istituzioni, consorzi e operatori turistici e dell’agroalimentare per presentarne a tutto tondo l’offerta al suo pubblico di fedelissimi telespettatori.
Michela Coppa, invece, attraverso un viaggio itinerante in Friuli Venezia Giulia, in ogni puntata si collegherà da diverse località della regione come Aquileia, Cividale del Friuli, Cormòns, Gorizia, Palmanova, Pordenone, San Daniele del Friuli, Trieste, Udine e Valvasone, raccontando curiosità, tradizioni e attrazioni turistiche attraverso i suoi protagonisti.
In particolare, nel collegamento da Pordenone andato in onda oggi, Michela Coppa ha incontrato e intervistato il vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello, mentre in quello da Trieste, in onda venerdì 13, sarà l’assessore alla cultura Gianni Torrenti a presentare il capoluogo regionale e alcuni degli eventi più importanti a livello regionale.