Continuano le iniziative dedicate ai bambini e ai classici della letteratura per l’infanzia, nell’ambito della seconda edizione regionale del Festival della Letteratura bambina. Prossimo appuntamento a San Giovanni al Natisone, venerdì 30 maggio, ore 17.30, presso Villa de Brandis, con la seconda puntata della trilogia di Ulisse: Il regalo di Eolo, Circe e il canto delle sirene.
Un’affascinante narrazione affidata alle voci narranti della Cooperativa Damatrà onlus, accompagnate dalla voce dal vivo di una sirena soprano, guiderà bambini e adulti dentro le pagine e le avventure di uno dei più antichi racconti dell’umanità.
La trilogia si chiuderà il 6 giugno presso il parco Gaspari di Latisana, ore 17.30, con l’ultimo appuntamento di “Scilla e Cariddi”.
Le attività sono gratuite e rivolte ai bambini dai 6-11 anni. Il Festival della letteratura bambina rappresenta l’ultima tappa del percorso regionale di promozione alla lettura Crescere leggendo, promosso dall’Associazione italiana biblioteche – sezione Fvg e da Damatrà.