Dal 2 al 4 agosto tutta la città di Lignano Sabbiadoro si tingerà d’oro per la prima edizione delle Golden Nights: tre notti di grande musica, sport, feste in spiaggia, balli e divertimento in una delle città balneari più belle e frequentate del Friuli Venezia Giulia.
Si inizierà venerdì 2 agosto con il concerto gratuito al Beach Arena di Malika Ayane, una delle più apprezzate cantanti della scena italiana del momento. La stessa notte Lignano ballerà per la maratona di tango argentino che continuerà fino all’alba con un’orchestra argentina e ballerini provenienti da Italia, Austria, Slovenia e Croazia.
Sabato 3 agosto si continua a saltare e ballare sulle note del famosissimo dj francese David Guetta. IL concerto, che rientra nell’offerta Music&Live dell’agenzia TurismoFVG, si terrà nello Stadio comunale G.Teghil. Si proseguirà con il dj set del Golden Party: Massimo Rossini, Giovanni Mans, Giacomo Fabris e dj Cristian Marchi al CasoMai.
Ancora sabato, in piazza Marcello D’Olivo a Lignano Pineta, si riderà con Smile on the Beach e i comici più divertenti di Zelig che animeranno la serata: Rocco Barbaro, Leonardo Manera e Rocco il Gigolò, presentati da Andro Merkù e Silvia Baldo, con l’accompagnamento dei Virtuosi del Carso.
La musica continua domenica 4 agosto, nella serata conclusiva delle Golden Nights, con la musica del Motel Connection, band di musica elettronica capitanata dal leader dei Subsonica Samuel Romano.
Il concerto gratuito in piazza Marcello D’Olivo sarà affiancato dal party Tenda Golden Connection, un party con la musica live a pochi metri dal palco.
Mentre, per chi preferisce una festa sulla spiaggia, ci sarà l’aperitivo con buffet Golden Night a Punta Faro con dj set di Giacomo Fabris.
Ma non è finita qui perché anche lo sport sarà protagonista delle Golend Nights di Lignano Sabbiadoro con Olympic Village, il 3 e 4 agosto. Sport in spiaggia, gare e competizioni dove bambini e adulti potranno incontrare e sfidare i grandi campioni dello sport come: Rachele Sangiuliano, Manuela Di Centa, Francesca Dallapé, Carlo Molfetta, Francesca Marcon, Stefano Tacconi, Igor Cassina, Daniele Molmenti, Suan Selenati, Daniele Pontoni, la Rugby Udine, Michele Mian. In più lo storico telecronista statunitense Dan Peterson commenterà in diretta tutti gli eventi.
La parola chiave per le Golden Night è solo una: oro. Anche l’abbigliamento consigliato prevede un dress code color oro per i party e le feste organizzati per l’evento. E ancora gadget, body art, regali e tante sorprese vi aspettano a Lignano Sabbiadoro.