Dopo il successo udinese riscosso all’Auditorium don Bosco del Bearzi, la compagnia Teatromania torna a Premariacco e dà appuntamento agli amanti delle commedie napoletane a TeatrOrsaria sabato 9 marzo, alle ore 20.30, con lo spettacolo “Madame Quatte Solde”, tre atti di Giovanni Di Maio e Nino Masiello, regia di Ciro Navarra.
E’ la divertente storia di una popolana napoletana, chiamata nel suo quartiere, la povera Forcella, “Madame quatte soldi”; una volta arricchita cerca il riscatto culturale e sociale in una zona della Napoli-bene dove erige il suo “castello” cercando di frequentare nobili… però con pessimi risultati. Un percorso ricco di colpi di scena dove attori napoletani doc si alternano sul palco a dilettanti friulani che si sono prestati a recitare in un simpatico mix linguistico.
La compagnia amatoriale “Teatromania” è nata nel 2007 da un gruppo di amici con la passione del teatro, e l’attenzione verso le situazioni sociali di necessità. Tutti gli spettacoli, infatti, hanno finalità benefiche: il ricavato della serata di Premariacco sarà destinato al “Centro per l’aiuto alla vita” di Udine. Lo spettacolo verrà replicato nel goriziano il 16 a Staranzano e il 23 marzo a al Teatro Comunale di Monfalcone.
Info: www.teatromania.it. Prenotazioni: Biblioteca di Premariacco tel. 0432 729405.