In attesa delle date del concerto, TurismoFVG conferma la presentazione-evento di “Exit music, la storia dei Radiohead”
Villa Chiozza di Cervignano – In attesa di conoscere le nuove date del concerto dei Radiohead, i fan della rinomata band non rimarranno delusi: è confermato l’evento-presentazione di Music&Live events organizzato da TurismoFVG alla presenza di Mac Randall, previsto martedì 3 luglio alle ore 18.00 alla libreria Feltrinelli di Udine (via Paolo Canciani, 15).
I fedeli fan della band inglese possono prepararsi in attesa del concerto consolandosi con la presentazione del libro “Exit music, la storia dei Radiohead”. E non è una consolazione da poco: l’autore è Mac Randall, giornalista, critico, musicista ed editore newyorchese, che vanta collaborazioni prestigiose con The New York Times, Rolling Stone, Vanity Fair, Details, The New York Daily News. Il libro, tradotto in numerose lingue come uno dei testi di riferimento del gruppo musicale, traccia la parabola dei Radiohead e li segue partendo dall’esplosione commerciale decretata con il singolo “Creep” al successo di critica con “The Bends”, dal leggendario concerto di Glastonbury alla piena maturità di “OK Computer”, dalle sperimentazioni elettroniche alla trasformazione in guru indiscussi dello show business mondiale.
Anche il terzo incontro di Music&Live events, il format di eventi collaterali ideati dall’Agenzia TurismoFVG a supporto dei grandi concerti dell’estate 2012, sarà accompagnato da una performance live: Gianni Rojatti, dichiarato uno dei chitarristi più significativi dell’ultima generation strumentale e shred dalla autorevole testata inglese Guitar Techniques, si esibirà in un medley di grandi classici dei Radiohead.
L’incontro si chiuderà con una sessione di firme delle copie del volume, che gli intervenuti potranno acquistare direttamente in libreria. L’appuntamento è a ingresso libero fino a esaurimento posti.
L’appuntamento di “Music&Live Events” è organizzato dall’Agenzia TurismoFVG in collaborazione con Azalea Promotion, Multi lingual Service e la Feltrinelli.