La rassegna estiva di Buttrio continua venerdì 6 luglio con “Note in Villa” a Casa Peruzzi-Beltrame, a Caminetto di Buttrio: ad esibirsi il “Duo d’Arpe” di Silvia Podrecca e Laura Pandolfo dell’Associazione Amici del Conservatorio Jacopo Tomadini, e la lettura di “Amalars – racconti di terra, acqua, aria, fuoco”, a cura del Teatro Tutto Tondo.
Il fine settimana del 6, 7 e 8 luglio nella Zona Fieristico Sportiva di Buttrio si svolge il popolare evento sportivo buttriese “Le Balonade”, tornei di calcio a 5, calcio femminile, volley, basket e musica live il sabato sera, a cura del gruppo “Balonade” e Pro Loco Buri (www.balonade.it).
Torna la musica venerdì 13 con il Festival Internazionale “Nei Suoni dei Luoghi”: nel Parco di Villa Di Toppo Florio si esibisce il Trio Obradovich, Savanovic, Marinkovic (in caso di maltempo sala convegni della villa).
Il cinema nel Parco di Villa Di Toppo Florio (in caso di maltempo al Palafeste) prosegue venerdì 20 luglio con il film “La chiave di Sara”; il weekend successivo, dal 27 al 29, nella Zona Fieristico Sportiva si svolge la tradizionale “Sagre dai Poles”, a cura delle associazioni di Buttrio. Il 3 agosto ancora cinema con “Il gatto con gli stivali”, il 10, sempre in Villa Di Toppo Florio, l’attesa manifestazione “Calici di Stelle: vino e musica sotto le stelle”; per i più piccoli le letture ad alta voce a cura della Biblioteca di Buttrio.
Il 17 agosto di nuovo “Note in Villa” con il “Meridian Sax Quartet” dell’Associazione Amici del Conservatorio e la lettura “C’era una volta…”, a cura del Teatro Tutto Tondo, nel Castello di Buttrio in Villa Morpurgo-Felluga. Venerdì 24 ancora musica con l’Ensemble Zero dell’Associazione Amici del Conservatorio, in Villa de Marchi-Ottelio-de Carvalho.
Chiude la rassegna estiva di Butttio il cinema, il 31 agosto con il film “Quasi amici” e il 7 settembre con “Scialla!”.