![Notte dei Musei al CID di Torviscosa con The special need](https://www.nordestnews.com/wp-content/uploads/2014/05/14_special_need.jpg)
Anche il CID di Torviscosa aderisce all’iniziativa “Notte dei musei”, promossa dal Consiglio d’Europa nei 47 Paesi aderenti e sostenuta in Italia dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. L’iniziativa prevede, per sabato 17 maggio, l’apertura straordinaria fino alle ore 24.00 di monumenti, musei, aree archeologiche statali e siti culturali civici per fornire a cittadini e turisti l’occasione di godere del patrimonio artistico italiano al di fuori dei consueti orari di visita.
Il programma del CID di Torviscosa per sabato prevede quindi:
ore 15.00 e ore 21.00: proiezione di “The special need”, il pluripremiato film documentario del regista friulano Carlo Zoratti, che è stato definito dalla stampa nazionale “un piccolo capolavoro, commovente, divertente, emozionante”. Il film sarà replicato, sempre al CID, anche domenica alle ore 16.30 (prezzo speciale di ingresso: 5 €). L’appuntamento si inserisce nell’ambito della rassegna “Effetto chimico”, curata dall’Associazione Giovanile Tôrmenti con il patrocinio del Comune di Troviscosa
ore 17.00 e ore 19.00 visita con accompagnamento gratuito delle due mostre: “La battaglia del grano, autarchia, bonifiche, città nuove” e “Arkady Shaikhet: un maestro della fotografia russa degli anni Venti e Trenta”
ore 23.00 brindisi finale