Cicli Bandiziol è stata fondata nel 1972 da Sigfrido Bandiziol che, rimasto senza lavoro, decise di non gettare al vento l’esperienza accumulata nella costruzione di biciclette e di proseguire da solo, resistendo alle sirene delle grosse aziende di biciclette che lo avrebbero assunto allontanandolo, però, dagli affetti.
In società con un altro artigiano, a Zoppola, diede vita alla nuova azienda che inizialmente si specializzò nella produzione di soli telai. Trasferitosi assieme la moglie Lida dalla sede iniziale di Zoppola a quella attuale di San Martino al Tagliamento, l’azienda ha compiuto il salto di qualità, facendosi conoscere a livello nazionale e internazionale.
Attiva nella produzione di biciclette da passeggio e da corsa per tutte le età, Cicli Bandiziol esporta anche in Austria, Belgio e Svizzera. Negli anni ha lanciato anche un marchio di alta gamma sportiva, Bnd. La Cicli Bandiziol è condotta oggi anche dai figli di Sigfrido e Lida, Mauro e Barbara.
Sabato 27 aprile dalle ore 11 Bandiziol presenterà il nuovo bike store con più di 500 mq di servizi per il ciclista, tra cui il lavaggio bike eco compatibile ed il laboratorio di biomeccanica per ottenere il meglio dal tuo telaio.