Visitare le tradizioni locali degustando i sapori locali. I Musei Provinciali di Gorizia organizzano Aperitivo d’autunno in museo, alla scoperta delle eccellenze del Goriziano tra cultura e sapori con l’obiettivo di immergere i visitatori in un contesto suggestivo, iniziandoli così a un nuovo modo di scoprire il ricco patrimonio museale.
In collaborazione con Movimento Turismo del Vino, Onav, Strada del Vino e Sapori del Goriziano e Associazione Amici dei Musei, l’iniziativa provinciale prenderà il via il prossimo 4 novembre, alle 11 nella sede dei Musei Provinciali in Borgo Castello 13. Verrà proposta la visita guidata alla mostra Donne nella Grande Guerra seguita da un aperitivo-degustazione con l’azienda vinicola Lis Neris di San Lorenzo Isontino.
Gli appuntamenti seguiranno con cadenza settimanale, ogni domenica fino al 2 dicembre. Nei fine settimana successivi: domenica 11 novembre alle 11.00, a Palazzo Attems Petzenstein Gorizia, Pinacoteca + Omaggio a Raoul Cenisi, visita guidata con Alessandro Quinzi e a seguire aperitivo-degustazione con la Cantina Produttori di Cormòns, domenica 18 novembre, alle 11.00, a Gradisca d’Isonzo – Galleria Spazzapan, via Ciotti 51,