Il mito rock dei Counting Crows arriva a Padova. La band fece storia con l’album August and eveything after, con pezzi come Mr Jones o Round Here
Dopo una lunga assenza, i Counting Crows tornano nel nostro Paese col Somewhere Under Wonderland Tour.
Il ramo europeo del tour partirà il primo novembre da Birmingham e toccherà tutte le maggiori città, prima di fare tappa in Italia per due date: il 22 novembre al Gran Teatro Geox di Padova e il 23 all’Alcatraz di Milano.
“Probabilmente la parte migliore di una carriera come la nostra è l’opportunità di viaggiare per il mondo. Non dimenticherò mai il giorno in cui siamo atterrati a Londra per iniziare il nostro primo tour europeo, o cosa abbiamo provato quando siamo usciti a fare una passeggiata dopo uno show, nel cuore della notte, e ci siamo ritrovati davanti alla Tour Eiffel”, ha dichiarato il cantante Adam Duritz. “I tour europei sono fantastici. Non vedo l’ora”.
La band ha recentemente annunciato l’uscita del nuovo album, “Somewhere Under Wonderland”, prevista per il prossimo settembre. Il settimo lavoro in studio dei Counting Crows arriva a sei anni di distanza da “Saturday Nights & Sunday Mornings”, e il nuovo materiale sarà presentato ai fan durante il tour, insieme alle grandi hit della band.
I Counting Crows sono diventati un simbolo della cosiddetta Generazione X con il loro album d’esordio, “August and Everything After”, considerato uno dei migliori album alternative rock degli anni Novanta. Ventun anni dopo, hit come “Mr. Jones” e “Round Here” continuano ad essere suonate dalle radio e sono note anche alle nuove generazioni. Durante la sua lunga carriera, la band ha venduto oltre venti milioni di copie in tutto il mondo e collezionato diversi riconoscimenti tra i quali, nel 2004, la nomination all’Oscar come Miglior Canzone Originale per il brano “Accidentally in Love”, contenuto nella colonna sonora di Shrek 2.
Biglietti in prevendita a partire da € 32 °(ridotto 7-10 anni € 12) online al sito www.fastickets.it e www.zedlive.com e presso Coin Ticket Store Padova e Treviso, la biglietteria del Gran Teatro Geox (dal lunedì al sabato dalle 1430 alle 1930 tel. 0490994614), le prevendite del circuito ZED (elenco al sito www.zedlive.com) Primi alla Prima (bcc e Casse Rurali Trentine), SuperFlash, Unicredit, Cariveneto e Ticketone.
Ufficio Stampa ZED!
Andrea Benesso – 3parentesi
Cell +39 333 21 35 262
press@zedlive.com – andrea.benesso@3parentesi.it
Zed Entertainment’s World S.r.l.
Viale della Navigazione Interna, 87
35027 Noventa Padovana (PD)
Tel +39 049 86 44 888
Fax +39 049 88 96 039