Torna la bella stagione e puntuale tornano anche gli eventi al Parco del Cormor, dove non mancheranno conferme, novità e sorprese con diverse decine di iniziative. I gestori infatti fanno sapere che la programmazione sarà ricca e variegata, per soddisfare ogni tipologia di clientela perchè le proposte saranno ideali per le famiglie, per i giovani, per i bambini e per gli adulti, in un dedalo di eventi musicali, sportivi, culinari e culturali, sia durante il giorno sia la sera.
Ma andiamo con ordine perchè la direzione ha già snocciolato le date di alcuni eventi assolutamente da non perdere: iniziamo con i venerdì dedicati al “Tribute Festival – 3a edizione” che prenderà il via il 5 giugno con il concerto tributo ai Queen & Freddie Mercury, un evento memorabile. Proseguirà poi di venerdì in venerdì con: Absolute 5 con discomusic e pop, il tributo agli AC/DC, la cover degli 883 e Max Pezzali, la Straballo band con la musica revival e italiana, il tributo ai Depeche Mode. Si proseguirà con i tributi agli U2, Ligabue e Guns n’ Roses. Ci sarà anche il Women in Rock con band femminili e il concerto di Joe e i fratelli, la band che ha incantato il pubblico della trasmissione televisiva Tù Sì Che Vales. E questa è solo una parte degli eventi.
Ci saranno poi due belle novità ad agosto: Il “Vintage Festival” del 14 agosto, una intera giornata a tema dedicata agli anni ’60 e ’70 con varie iniziative, musica e mercatini, che culminerà con il concerto serale dei Positiva, nota band Rockabilly. Poi il moto-incontro di venerdì 28 agosto “Bikers Rock Reunion” da pomeriggio a sera anch’esso con varie iniziative dedicati agli amanti delle motociclette e gran finale serale con il concerto tributo ai Metallica.
Fra gli eventi imperdibili anche quella che è stata una delle iniziative più eclatanti della scorsa stagione: lo Schiuma Party! Che quest’anno arrivà già ad inizio estate per soddisfare le migliaia di richieste pervenute alla direzione. Infatti il primo Schiuma Party andrà in scena già sabato 13 giugno. Ovviamente non mancherà nemmeno quello di ferragosto!
Ci sarà anche il grande ritorno del “Giovedì Latino”, infatti da inizio giugno arriva una delle serate latine più famose della regione dedicata agli amanti della musica caraibica e latinoamericana. Quest’anno con alcune interessanti novità sia artistiche sia negli allestimenti.
Anche il sabato sera non sarà da meno con la riproposizione del “Sabato in Musica” che proporrà esibizioni ed iniziative serali di vario genere per le cene-musicali fra cui il Karaoke che la scorsa stagione è stato apprezzato moltissimo, i live “one-man-show” e il pianobar. Tutto questo prenderà il via sabato 6 giugno con la prima serata del Karaoke Music Show in collaborazione con il blasonato locale “La Casa Matta”. Non mancheranno alcuni sabati con diverse feste a tema anni ’80, anni ’90, disco e reggaeton.
“Abbiamo voluto incrementare ancora di più l’offerta del Parco del Cormor anche grazie ai bei successi della stagione scorsa” – spiega il responsabile artistico Gabriele Gobbo – “il nostro obiettivo è confermare ancora una volta il parco come area poliedrica di eventi e iniziative in città dedicate ad una moltitudine di clienti, aumentando il ventaglio di proposte per soddisfare i cittadini di ogni età… da zero a cent’anni. Di giorno e di sera”.
Anche il versante culinario porta delle belle novità: a partire dal menù rinnovato, l’aggiunta del pollo allo spiedo già super apprezzato a pasquetta e alcune serate settimanali a tema dedicate al cibo: MarteDìPesce proporrà la gustosa frittura di pesce e leccornie di giornata ogni martedì, mentre il mercoledì sarà il turno del “Mercoledì friulano in città” in collaborazione con la frasca “da Barbe Blas” che ogni mercoledì sera proporrà i piatti tipici friulani anche in rivisitazioni moderne. Tutto questo a partire da metà giugno.
Ovviamente poi tantissime iniziative diurne fra sport, divertimento, cultura ed eventi per bambini e famiglie. Inoltre continuerà anche l’appuntamento settimanale del mercato dei produttori km zero ogni sabato mattina. Sarà una estate ricca di appuntamenti con diverse decine di iniziative.
Tutto questo e molto altro sarà la grande estate 2015 del Parco del Cormor, che è utile segnalare, ha già il servizio ristoro attivo. Per informazioni è attivo il telefono 366.5423415 o la pagina Facebook ufficiale.