Per famiglie, genitori, nonni, bambini. Insomma per tutti. E a prezzi super popolari. Si presenta così la nuova stagione teatrale in scena all’Auditorium Concordia di Pordenone (via Interna, 2) da fine ottobre a marzo 2014.
A offrirla è la Provincia di Pordenone con le compagnie pordenonesi Ortoteatro, Fita, Eta Beta , Scuola sperimentale dell’attore e il sostegno della Fondazione Crup.
In cartellone circa 24 spettacoli – per rilassarsi, ridere, pensare, stupirsi – articolati in quattro rassegne per grandi e piccoli: “A teatro anch’io” e “Con i nonni a teatro” firmate da Ortoteatro; la quindicesima rassegna regionale di teatro popolare, proposta da Fita, con ; “Fresco teatro social” proposta congiuntamente da Eta beta e Scuola sperimentale, il cui slogan l’anno scorso era
In programma anche due commedie musicali e il 13esimo festival internazionale della magia, esilarante show di illusionismo con artisti di calibro internazionale. Il biglietto di ingresso varia da spettacolo a spettacolo e si aggira dai 3 ai 5 euro circa.
Si parte giovedì 31 ottobre alle 17.00: tutti sono invitati alla grande festa in maschera a teatro in occasione di Halloween, per assistere allo spettacolo di burattini “Pirù Pirù” organizzato nell’ambito della rassegna “Con i nonni a teatro”.
Vincitore del premio “Fauno d’argento”, lo spettacolo ha calcato i palcoscenici di Italia, Belgio, Croazia, Germania, Slovenia, Spagna e Svizzera. La storia racconta di Pirù che viene visitato dalla Morte che lo vuole sposare. Lui riesce a sfuggirle ma per una serie di comiche e sfortunate coincidenze, la Morte rapisce sua moglie Elvira. Il seguito è tutto da gustare.
Gli altri appuntamenti di novembre sono già stati definiti, mentre il calendario degli eventi successivi verrà via via aggiornato. Per informazioni si può consultare www.provincia.pordenone.it e chiamare in orari d’ufficio il settore cultura allo 0434 231366.