Inizierà venerdì 15 luglio la 14° edizione del Piancavallo Revival 2016 organizzata dal Club Ruote del Passato di Pordenone per concludersi Domenica 17 con il pranzo finale di commiato al ristorante Cjal de Brent di Polcenigo; si tratta di una gara di regolarità inserita dall’ A.S.I. nel calendario nazionale e riservata alle auto storiche certificate costruite fino al 1996.
Sarà un fine settimana all’insegna della passione e dell’amore per le auto d’epoca con una gara di regolarità che seguirà un percorso di 270 chilometri per le strade del Friuli Venezia Giulia, con partenza sabato mattina dal centro storico di Pordenone e tappe a Casso, Barcis, Piancavallo, Aviano, Sacile e Polcenigo.
E’ una manifestazione che non solo fa giungere in questi territori equipaggi e meravigliose auto storiche provenienti da tutta Italia, ma porta anche alla scoperta di strade ed itinerari poco noti in mezzo alla natura e tra i bellissimi paesaggi friulani.
Un’ occasione per usare le “Vecchie Signore”, per far rombare i loro motori, per sentire i chilometri scorrere sotto le ruote, ma è anche un’occasione per la gente di salutare ed applaudire il passaggio delle auto e per ammirarle durante le loro soste, apprezzandone la carrozzeria e gli interni sbirciando attraverso i finestrini aperti , rispolverando così vecchi ricordi di un passato fino a ieri dietro l’angolo.