Dal 17 febbraio al 31 marzo il locale di San Pietro di Feletto ospita una mostra personale di Adriano Piu. Partnership con Gianna Buran per l’antologica di Palazzo Sarcinelli (15 settembre-14 ottobre)
San Pietro di Feletto (Treviso), 13 febbraio 2012 – Dalla cucina all’arte, ma sempre nel segno di una raffinata esclusività. Il Ristorante Relais Ca’ del Poggio apre le sue sale ad un artista dallo stile inconfondibile.
Dal 17 febbraio al 31 marzo, il locale di San Pietro di Feletto ospiterà una mostra personale del maestro Adriano Piu, affermato pittore e scultore friulano (vive e opera nella tranquillità del borgo di Chiarmacis, nel Comune udinese di Teor) che, nel corso di una lunga carriera, ha saputo mescolare con successo tecniche artistiche diverse.
Oltre che in Italia, Adriano Piu è conosciuto e apprezzato negli Stati Uniti e in diversi Paesi europei, dalla Germania all’Olanda, dalla Francia alla Svizzera, al Belgio, dove le sue mostre hanno un notevole successo e le gallerie trattano regolarmente le sue opere.
Aperta dalla mostra personale di Adriano Piu, la cui inaugurazione è prevista il 17 febbraio, alle ore 19, la stagione dell’arte, al Ristorante Relais Ca’ del Poggio, proseguirà con la prestigiosa partnership instaurata con Gianna Buran.
L’artista veneziana, residente a San Pietro di Feletto, sarà la protagonista di una mostra antologica che farà tappa a Palazzo Sarcinelli, storico edificio coneglianese, cuore della storia dell’arte trevigiana, dal 15 settembre al 14 ottobre.
“La mia vita mi ha portato in giro per il mondo e oggi ritorno dove tutto è cominciato”, ha commentato Gianni Buran, ormai da anni pittrice affermata a livello internazionale. E nella prestigiosa mostra di Palazzo Sarcinelli sarà presente anche un’opera della collezione privata del Ristorante Relais Ca’ del Poggio.