Teatro Contatto 35 si connette a Dialoghi. Residenze delle arti performative a Villa Manin con le prime due serate di Contatto Residenze. Dall’incontro tra il percussionista belga Pierre Berthet, il musicista e compositore di musica elettronica Renato Rinaldi e l’artista giapponese Rie Nakajiama nasce un nuovo percorso di ricerca: Moving Air. Giovedì 20 ottobre ore 20 resteremo in ascolto di un affascinante inventario di suoni emessi dagli oggetti più insoliti, d’uso comune, di recupero, al naturale, senza alcun intervento di manipolazione o amplificazione, in un site-specific in dialogo con l’architettura dell’Esedra di Villa Manin.
Venerdì 21 ottobre ore 20 la regista e coreografa argentina Constanza Macras presenta gli esiti di una nuova Residenza di ricerca artistica con dodici danzatori e attori italiani ed europei incontrati per la prima volta a Villa Manin per lavorare sul tema della memoria come ‘architetto’ dei nostri corpi. Durante il workshop la coreografa ha sviluppato il suo progetto creativo Muoversi nell’architettura della memoria, indagando sugli spazi che fanno parte del nostro corpo per il loro forte riferimento al passato e che sentiamo parte della nostra identità.
Entrambi gli appuntamenti a Villa Manin sono a ingresso libero: si consiglia di confermare la propria presenza ed eventualmente il proprio posto sul bus navetta in partenza alle ore 19 dal Teatro Palamostre di Udine (piazzale Paolo Diacono) (5,00 €) a biglietteria@cssudine.it o al tel 0432 504765.
Spettacoli