Si concluderà questo sabato (26 gennaio) la rassegna musicale “Serate suonate e…mattine suonate”, promossa dal Comune di Moggio, in sinergia con le scuole, la Biblioteca, la parrocchia di San Gallo Abate, la Cooperativa Damatrà e il sostegno della Regione FVG.
Protagonisti dell’ultimo appuntamento il quartetto Blues in the pocket con Francesco Bertolini chitarra elettrica, Daniele D’Agaro sax tenore, Marzio Tomada basso elettrico e Emanuel Donadelli batteria. Un concerto dedicato al grande blues, lo stile shuffle di Kansas City e il primo Rhythm & Blues ante guerra.
L’evento si terrà presso l’ex asilo Dordolla, alle ore 20.45. (Ingresso gratuito).
Esprimono soddisfazione i referenti del progetto per questa originale rassegna che ”ha saputo valorizzare i musicisti nel loro ruolo di artisti e di comunicatori della propria arte e, al contempo, favorire la fruizione della musica dal vivo da parte dei bambini”. Tutti gli appuntamenti sono stati infatti preceduti da delle lezioni di preparazione al concerto rivolte ai giovani ascoltatori delle scuole primarie e secondarie di primo grado, realizzate dai musicisti e dagli educatori della Cooperativa Damatrà. Proprio il blues è stato il tema degli ultimi incontri realizzati con le classi dai musicisti dei Blues in the pocket e dalla Cooperativa Damatrà.