![Sea Shepherd Conservation Society Trieste](https://www.nordestnews.com/wp-content/uploads/2013/05/Sea-Shepherd-Conservation-Society-Trieste.jpg)
Venerdì 3 maggio, al Bar-Libreria Knulp di Trieste, si terrà la conferenza di presentazione di Sea Sheperd Conservation Society, l’organizzazione no-profit che si occupa della conservazione marina, fondata da Paul Watson.
La flotta è stata recentemente impegnata nell’operazione “Zero Tolerance”, la campagna di maggior successo dell’organizzazione, in difesa delle balene in Oceano del Sud.
Durante la serata sarà proiettato il film-documentario vincitore del premio Oscar “The Cove“, incentrato sulla mattanza dei delfini che avviene annualmente in un parco nazionale giapponese a Taiji. Il film è stato girato in gran segreto per 5 anni da una troupe che è riuscita ad introdursi nella baia giapponese per documentare il massacro di delfini e la loro cattura per la vendita agli acquari e delfinari di tutto il mondo.
Special guest della serata Ashley McDaniel la quale è stata volontaria a Taiji come Guardiana della Baia di Sea Shepherd nelle stagioni 2011-12 e 2012-13.