Venerdì 23 maggio passa per Treviso il contest per gruppi musicali emergenti più ambito d’Italia:
in palio la coronazione di un sogno per molti giovani
L’Home Festival e lo Sziget Festival di Budapest – uno dei più importanti festival del mondo che quest’anno ospiterà Queens of The Stone Age, Blink182, Prodigy, Macklemore & Ryan Lewis – consolidano la loro collaborazione portando venerdì 23 maggio (ore 22:00) all’Home Rock Bar di Treviso la semifinale delle selezioni ufficiali per band emergenti, che offre l’occasione di suonare nei prestigiosi palchi dei due festival europei. Le tappe per aggiudicarsi i due grandi stage si sono già svolte in alcuni dei migliori live club italiani, al Demodé Club di Bari (10 Maggio), Le Mura di Roma (13 maggio) 2014, le Officine Corsare di Torino (16 maggio) e per il Triveneto giungeranno ora all’Home Rock Bar, autentico punto di riferimento per la scena live de La Marca trevigiana.
Alle selezioni di via delle Fonderia, dopo una prima scrematura on line (circa 750 i provini pervenuti), sono stati ammessi solo cinque gruppi emergenti, trasversali e proponenti generi musicali di varia natura. Le cinque band prescelte sono i GmG & The β Project, Tequila Funk Experience, The Compromise, Lebowski?! e i The Kippers.
La serata in musica prenderà il via verso le 22 e, dopo che tutte le band si saranno esibite per circa 30 minuti cadauno difronte ad una giuria appositamente costituita da rappresentanti dei due festival e alcuni esperti del settore, verrà proclamato pubblicamente il vincitore della tappa, che potrà accedere così alla finale prevista al Circolo Magnolia di Milano il 16 giugno.
In seguito, tra tutte le band finaliste che si esibiranno alla finale di Milano, sarà proclamata la vincitrice che avrà diritto ad esibirsi sull’Europe Stage durante lo Sziget Festival di Budapest tra l’11 e il 12 agosto 2014 e durante l’Home Festival di Treviso (dal 4 al 7 settembre). Al vincitore della finale sarà riconosciuto per lo Sziget Festival un rimborso forfettario di 600 €, una notte in albergo a Budapest e il ticket giornaliero per la serata dell’esibizione. Per l’Home Festival sarà prevista una notte in albergo il giorno dell’esibizione e il vitto per la stessa giornata.
Questo il link per consultare il regolamento completo del concorso http://www.szigetfestival.it/popup/Regolamento_selezioni_sziget.pdf
Per maggiori info: HOME ROCK BAR – www.homerockbar.com – tel. (+39) 0422 697086
UFFICIO STAMPA & COMUNICAZIONE HOME:
VignaPR – Luigi Vignando – tel. +39 340 3731626 – luigi.vignando@gmail.com
VignaPR – Matteo Roman – tel. +39 348 3429419 – matteo.roman@gmail.com