A tre anni dagli ultimi travolgenti show, a grande richiesta gli Skid Row arrivano in Italia con quattro imperdibili concerto del nuovo tour a supporto dell’ultimo album “United World Rebellion: Chapter One”, pubblicato lo scorso aprile e primo di tre nuovi capitoli che vedranno la luce entro i prossimi dodici mesi sancendo definitivamente il ritorno sulle scene mondiali di uno dei gruppi hard rock più importanti dalla fine degli anni Ottanta a oggi.
La tranche italiana di concerti prenderà il via giovedì 28 novembre all’Audiodrome a Torino, proseguirà al Crossroads di Roma e al Corallo di Scandiano (Reggio Emilia), per concludersi domenica 1 dicembre al Palacus a Udine, in via delle Scienze 100.
Il concerto nel capoluogo friulano (biglietti ancora in vendita online su http://goo.gl/JpzQee, su Ticketone.it e al Black Stuff Pub), che prenderà il via alle ore 19:00 con le esibizioni degli emergenti The Morning e degli australiani Dead City Ruins, è il terzo appuntamento della rassegna “Udine Rock Nights”, organizzata dall’Associazione Culturale Music in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, con il patrocinio del Comune di Udine, il sostegno della Società Gastronomica Friulana, Music Team, The Black Stuff Pub, The Groove Factory e Gear Shop, che ha già proposto due appuntamenti di ampio respiro internazionale (Chris Slade plays AC/DC e Simon Phillips feat. Andy Timmons, Steve Weingart ed Ernest Tibbs) e continuerà nei primi mesi del 2014.
Formatisi nel 1986 nel New Jersey, furono una tra le ultime band hair metal a raggiungere il successo planetario, prima che il grunge prendesse il sopravvento sugli altri generi musicali nei primi anni novanta. Nel nuovo tour gli Skid Row, che ora vedono alla voce il carismatico Johnny Solinger, presenteranno dal vivo anche alcuni dei brani del primo nuovo Ep (Let’s Go e Kings of Demolition), ma la scaletta sarà incentrata sui grandi classici del primo album “Skid Row” del 1989 all’insegna di sonorità pop metal e del secondo disco “Slave to the Grind” del 1991 che virò su un suono molto più duro, tutt’oggi considerati come due tra i migliori album della scena hard rock statunitense.
Il concerto degli Skid Row a Udine è molto atteso anche in chiave didattica e per agevolare la partecipazione degli allievi di tutte le scuole di musica del Friuli Venezia Giulia è stato creato un pacchetto speciale che prevede la riduzione del biglietto a 20 euro. Info su www.theblackstuff.it
Gli Skid Row sono:
Johnny Solinger – voce
Dave “The Snake” Sabo – chitarra
Scotti Hill – chitarra
Rachel Bolan – basso
Rob Hammersmith – batteria
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CONCERTO DI UDINE:
The Black Stuff Pub – tel. (+39) 347 1156760 – www.theblackstuff.it – info@theblackstuff.it
UFFICIO STAMPA & COMUNICAZIONE UDINE ROCK NIGHTS:
Luigi Vignando – VignaPR – tel. +39 340.3731626 – luigi.vignando@gmail.com