Villa Chiozza di Cervignano – Dopo il grande successo registrato sabato scorso in occasione della prima tappa a Pordenone alla presenza, tra gli altri, di Gene Gnocchi e Alessandro Politi, approda a Trieste domani “Smile in Town”, il festival dell’improvvisazione creativa applicata alla comicità, ideato dall’Agenzia TurismoFVG in collaborazione con il Consorzio Promotrieste.
Alle ore 19.00 la roboante kermesse, accompagnata dalla street-band Magicaboola e dalla coppia di presentatori Andro Merkù e Silva Baldo, prende il via da Piazza Unità e a seguire vede protagonisti Flavio Furian e Rocco Barbaro al Molo Audace, Francesco Scimemi in Piazza della Borsa, Raul Cremona in Piazza Verdi e Furian&Maxino nuovamente al Molo Audace, dove si svolge anche il Gran Finale con riuniti tutti gli artisti coinvolti. I leitmotiv della serata sono la comicità e l’arte dell’improvvisazione creativa, che investono il cuore pulsante di Trieste.
Il link all’evento di Trieste su Facebook è https://www.facebook.com/events/446360845409211/ e l’hashtag su Twitter è #Smileintown.
L’obiettivo dell’evento è quello di valorizzare gli arredi urbani e dare ai visitatori una suggestione paesaggistica, storica e architettonica delle città. Lo scopo dell’evento da una parte è quello di divertire il pubblico in maniera non stereotipata, dall’altra di far conoscere o riscoprire i centri cittadini sia da un punto di vista architettonico, sia commerciale. L’Agenzia TurismoFVG ha ideato il format e realizzato gli eventi in collaborazione con il Consorzio Pordenone Turismo e Promotrieste.
Per maggiori informazioni, visitare il portale www.turismofvg.it al link http://www.turismofvg.it/code/33753/Smile-in-Town, dove è possibile visualizzare anche i profili degli artisti coinvolti.