Sull’onda del successo dell’esordio A.S.D. Kite Life Grado organizza la seconda edizione della SUP Race Grado.
Un evento nato con l’intento di diventare un appuntamento fisso per gli amanti del SUP e di avvicinare a questo sport un pubblico sempre più vasto, torna quest’anno e metà giugno.
Il supporto e l’appoggio delle istituzioni quali Comune di Grado, Provincia di Gorizia, Regione Friuli Venezia-Giulia e Turismo FVG, della Grado Impianti Turistici SpA confermano la volontà di creare un evento sul territorio per il territorio, creato con l’intento di far vivere il mare di Grado da nuovi punti di vista.
Importante anche per questa edizione, il supporto della Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse che conferma la sua fiducia e la sua presenza come main sponsor per il 2015.
Massiccia la presenza di sponsor tecnici di settore che vedono la partecipazione di Fanatic come main sponsor (settore tecnico) assieme a O’Neill, Fox, Reptile.
Ottima la risposta da parte delle realtà locali che contribuiscono con entusiasmo alla riuscita dell’evento. SUP Race Grado si sviluppa su un tracciato di circa 5 km (da ripetere due volte per le categorie delle 10 Km) e prevede la partenza dall’area sportiva della G.I.T. in direzione Costa Azzurra. In quest’area i partecipanti affidano il loro SUP ai membri dell’organizzazione per completare un circuito a piedi con la presenza di un punto di controllo. Al termine del percorso sulla spiaggia troveranno le loro tavole già predisposte in posizione per il rientro. Saranno ben 10 le categoria di gara dai meno esperti ai preparatissimi “sup_erman”, lasciando opportunità per la famigli al completo: Family è prevista la partecipazione di una coppia composta da un adulto ed un bambino sullo stesso SUP:
PERCORSO PROMOZIONALE 5 KM
• All-Round maschile (SUP inferiori a 12.5 piedi)
• All-Round femminile (SUP inferiori a 12.5 piedi)
• Family
• Trofeo “Correntista BCC Staranzano e Villesse”
PERCORSO RACE 10 KM
• All-Round maschile (SUP inferiori a 12.5 piedi)
• All-Round femminile (SUP inferiori a 12.5 piedi)
• Race 14.0 maschile
• Race 12.6 maschile
• Race femminile.
• Trofeo “Correntista BCC Staranzano e Villesse”
Le categorie per il 2015 vedono importanti novità tra le quali la categoria Family, dove è prevista la partecipazione di una coppia composta da un adulto ed un bambino sullo stesso SUP con un’unica pagaia, e le categorie “Correntista BCC Staranzano e Villesse” che prevedono una classifica dedicata ai clienti della Banca.
L’edizione del 2015 è caratterizzata da un importante montepremi tra cui una pagaia full carbon Reptile, una pagaia Bamboo Carbon 40% Fanatic, una pompa elettrica Bravo, una pagaia in alluminio Fanatic, una GoPro Hero, un soggiorno in baita Goles e tanti altri accessori per la pratica del SUP (per un valore commerciale superiore ai 3.000 Euro). I premi sono attribuiti ad estrazione in base ad un numero univoco presente sul braccialetto che viene consegnato ad ogni partecipante in fase di iscrizione.
Sulla spiaggia ci sarà un’area dedicata all’esposizione ed ai test di materiali.
Sarà inoltre possibile provare il tracciato di gara già allestito per l’occasione.
E’ possibile iscriversi online al sito supracegrado.it fino alle ore 12 del 17 luglio al prezzo di 20€ oppure direttamente il giorno dell’evento al costo di 25€.
A.s.d. Kite Life Grado, con la collaborazione di altre realtà tecniche, mette a disposizione a noleggio dei partecipanti alcuni SUP per un numero totale di circa 20 tavole.
SUP Race Grado non appartiene al momento ad alcun circuito di gare di SUP. rimanendo un evento indipendente e slegato da regole e classifiche ufficiali.
Per tutte le informazioni è disponibile il sito supracegrado.it oppure è attivo il numero +39.320.2869625
E’ possibile scaricare il materiale il press kit a questo indirizzo: http://www.mollusk.it/sup-race-bcc/