La Rhythm & Blues Band torna, per il sesto anno consecutivo, al Teatro Giovanni da Udine per sostenere i progetti di Hattiva Lab. L’edizione 2015 del concerto benefico di raccolta fondi, patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Udine, si terrà sabato 11 aprile alle 20.45 con una carrellata di successi internazionali di musica soul e rhythm and blues americano e per celebrare i 35 anni di carriera della band. Per questo motivo la serata ospiterà tutti i 16 cantanti, passati e presenti, che negli anni si sono succeduti e hanno contribuito a creare la grande popolarità di questo gruppo inossidabile.
La scorsa edizione ha visto la presenza di oltre 1000 spettatori e ha raccolto la somma di 8.300 euro, interamente destinata al progetto “Una Casa nel Cuore”, la nuova sede di Hattiva Lab completata e inaugurata lo scorso settembre. Quest’anno i proventi della serata saranno devoluti ai lavori di ampliamento; su una superficie ulteriore di 230 mq saranno infatti realizzati un’altra aula didattica per i doposcuola specialistici, che attualmente ospitano già circa 90 bambini e ragazzi, e nuovi spazi destinati agli interventi individualizzati a sostegno delle difficoltà specifiche dei bambini che si rivolgono alla onlus udinese.
Nata a Cividale del Friuli nel 1980 con un organico di 11 elementi, la Rhythm & Blues Band nel tempo è divenuta un laboratorio aperto ai musicisti e ai giovani che amano il rhythm & blues e il soul. Nelle fila si sono succeduti nel tempo oltre 60 elementi sotto la guida del Maestro Andrea Martinis, che con pazienza e competenza ha rielaborato e armonizzato oltre un centinaio di brani. Il gruppo, che ha mantenuto nel tempo lo stesso entusiasmo nel fare musica insieme, nel divertirsi e far divertire, è oggi composto da 26 musicisti. Amicizia e passione per la musica è il segreto della longevità di una band così numerosa, dal sound ritmato e coinvolgente.
Posto unico numerato: € 10 euro. Prevendite: Biglietteria Teatro, tel. 0432 248418. On line su www.vivaticket.it o nei punti vendita del circuito. Per informazioni: Hattiva Lab Onlus: 0432 512635.