Tre giornate all’insegna della musica internazionale, comicità, arte e sport con un unico filo dorato che ricorda il colore della sabbia di Lignano: le Golden Nights, format ideato da TurismoFVG con la collaborazione del Comune di Lignano, Consorzio Lignano Vacanze, Lignano Sabbiadoro Gestioni e Azalea Promotion, dal 2 al 4 agosto animeranno la località balneare con un ricco calendario di attività che include l’unico esclusivo dj set in tutto in Nordest di David Guetta, il re della consolle che si esibirà il 3 agosto sul palco dello Stadio comunale G.Teghil.
La musica sarà la grande protagonista delle Golden Nights grazie al grande concerto di David Guetta e altri due concerti a ingresso gratuito che faranno parte del format Golden Nights coinvolgendo un pubblico trasversale.
L’appuntamento con David Guetta, dj fra i più amati e conosciuti al mondo, sarà allo Stadio Comunale G. Teghil, sabato 3 agosto, per l’unica esclusiva data nel Nordest, organizzata da Azalea Promotion, in collaborazione con TurismoFVG e la Città di Lignano Sabbiadoro, il Consorzio Lignano Vacanze e Lignano Sabbiadoro Gestioni. L’evento è inoltre inserito nella promozione Music&Live realizzata dall’Agenzia TurismoFVG, che permette a chi soggiorna in regione di ricevere il biglietto omaggio. I biglietti per il concerto evento del 3 agosto (prezzi a partire da 35 Euro più diritti di prevendita) a Lignano Sabbiadoro sono disponibili nei punti vendita Azalea Promotion e sul circuito online www.ticketone.it.
Non solo musica, le Golden Nights riproporranno inoltre la seconda edizione di Smile in Town, rassegna ideata lo scorso anno dal TurismoFVG che porterà a Lignano alcuni dei più noti comici della televisione italiana, tra cui quelli del cast di Zelig, per una serata all’insegna della comicità e dell’ironia.
Durante le Golden Nights Lignano ballerà anche a ritmo di tango argentino con una maratona di due giorni che coinvolgerà associazioni di ballo provenienti da Slovenia, Croazia, Austria e nord Italia che potranno assistere anche a un concerto di ballo con le migliori orchestre argentine e una milonga di ballo che durerà tutta la notte.
Tra gli obiettivi delle Golden Nights rientra inoltre quello di rendere la spiaggia di Lignano un luogo vivace e aperto durante tutta la giornata, con un programma di attività dedicate al benessere e allo sport: ecco quindi che durante le tre giornate si susseguiranno attività e tornei legati agli sport in spiaggia e al mare con il coinvolgimento di professionisti e olimpionici che saranno sfidati dal pubblico in attività diverse dalle loro discipline.
Le Golden Nights vogliono essere un esempio di sinergia tra pubblico e privato verso l’obiettivo comune di aumentare i flussi turistici, promuovere il territorio regionale e rinnovare il prodotto mare: in quest’ottica, in occasione dell’evento saranno creati dei pacchetti turistici ad hoc per aumentare le presenze nella località balneare.
David Guetta, nato a Parigi nel 1967, è il primo DJ e produttore discografico a essere riuscito a incarnare il ruolo di pop star globale, arrivando a una notorietà ineguagliabile. Inizia la sua carriera di dj negli anni ’80, espressione di quella club culture che fa da contorno al lungo percorso di sperimentazione e creazione che lo porta alla pubblicazione del suo album di debutto: Just A Little More Love, del 2002, che supera le 300.000 copie vendute. Il successo vero arriva nel 2005 con il singolo “The world is mine”, canzone basata su un campionamento dei Simple Minds. La consacrazione planetaria è però nel 2009, con la produzione del singolo “I Gotta Feeling” per i Black Eyed Peas (hit che scala le classifiche di vendita in tutto il pianeta e che vale a Guetta cinque nomination ai Grammy Awards) in concomitanza all’uscita del suo quarto album: One Love. Grazie a questi lavori David Guetta è stato in grado di portare la sua musica al favore del mainstream, fatto che ne ha consacrato definitivamente la popolarità. La sua continua ricerca e sperimentazione lo hanno portato alla produzione di sei album in totale e di una serie lunghissima di singoli di successo. David Guetta è universalmente riconosciuto come artista capace di creare musica sempre all’avanguardia, perfetta per il puro divertimento. Dal suo esordio ha venduto oltre cinque milioni di album, diventando anche uno dei produttori musicali più ricercati. Fra le tante collaborazioni avute nel corso della sua carriera, Guetta può annoverare i più importanti artisti al mondo: Madonna, Kylie Minogue, Keely Rowland, Snoop Dogg e Rihanna, per la quale, peraltro, aprirà tutte le date britanniche della tournée il giugno prossimo.