Proseguono gli appuntamenti di Visionario Jazz, la rassegna gratuita di aperitivi jazz organizzata dal Cec per Visionario d’estate 2013.
Nella verde e freschissima arena all’aperto di via Asquini, giovedì 21, dalle 19 alle 21, appuntamento con la “Scimmia Nuda”, il live set e la open jam session con Federico Missio ai saxofoni, Francesco Bertolini alla chitarra, Gian Piero Cescut al basso elettrico, Rudy Fantin al piano e Andrea Pivetta alla batteria.
Due ore di performance alternativa, dinamica, dove alle sonorità d’apertura del noto quintetto nostrano si affiancheranno quelle di una folta schiera di musicisti artisti di tutte le età. Una jam session in viaggio tra diversi generi musicali, dal jazz, al blues, al funk, al Latin, ecc…, capace di rompere le tradizionali barriere tra pubblico e musicisti e ridare la giusta funzione sociale alla musica live: interazione, sperimentazione e contaminazione.
Una formula che la Scimmia Nuda, dopo una stagione invernale ricca di esibizioni, vuole riproporre al pubblico udinese per una nuova e importante tappa della sua mission: essere qualcosa di più di un collettivo di musicisti professionisti, di studenti ed appassionati di musica; essere un mondo aperto alla sperimentazione, un laboratorio creativo in evoluzione per musicisti e artisti, un punto di riferimento per la scena musicale della città.