Lezioni nei week end e la possibilità di coprire i costi con un voucher
Con lo Ial il futuro è sempre più verde: è, infatti, in partenza il corso di alta formazione dedicato a chi (laureato occupato o disoccupato e diplomato occupato, anche in cassa integrazione) vuole sapere tutto sulle “Tecniche specialistiche di arboricoltura urbana”. Per la domanda di assegnazione del voucher, che copre fino all’80% delle spese del corso, c’è tempo fino al 21 settembre.
Il percorso, articolato in diversi moduli accessibili anche singolarmente, punta a sviluppare, attraverso un approccio molto pratico ed “on the job”, competenze qualificate, abbinando allo studio delle tecniche tradizionali, quelle più innovative come, ad esempio, il tree climbing ed il visual tree assesment. Partner d’eccellenza, sono una serie di imprese del settore: Trevisan srl, Studio di Arboricoltura sperimentale Andrea Maroè, azienda Rampicante e Pollice verde.
Info: www.ialweb.it oppure Ial Udine (0432.626111), dove il referente Giorgio Castellarin è a disposizione per supportare nelle attività di iscrizione e richiesta degli assegni formativi.