La Provincia di Pordenone ha donato quattro computer alla scuola media Dante Alighieri di Fiume Veneto. A consegnare il materiale è stato il presidente Alessandro Ciriani durante una breve cerimonia informale assieme agli alunni, ad alcuni professori e al dirigente scolastico Pietro Fagotto. Presenti anche il presidente del consiglio comunale di Fiume Veneto, Luca Crestan, e l’assessore all’istruzione Dino Mascarin.
“Sono computer dismessi dai nostri uffici – ha spiegato Ciriani – non sono di ultimissima generazione ma funzionano perfettamente, quindi meglio riutilizzarli che rottamarli. Il momento, come noto, è complicato e anche queste piccole cose possono fare comodo. Le risorse pubbliche sono sempre più ristrette – ha concluso – tuttavia noi non taglieremo i capitoli della scuola, lavoro e sociale che rimangono le nostre priorità”.
“Questi computer – ha sottolineato Fagotto – ci sono stato consegnati in tempi rapidi e ci servono, visto che sono più avanzati di quelli che abbiamo e soddisfano le nostre esigenze didattiche”.