Villa Chiozza di Cervignano – Si terrà domani giovedì 10 maggio, a partire dalle ore 9, all’ISIS “B. Stringher” di Udine, una giornata dedicata all’incontro tra gli operatori del turismo regionale e gli studenti delle classi IV e V dell’Istituto. L’iniziativa, che intende essere un’occasione per gli studenti di conoscere le tendenze del mercato turistico regionale, nonché di ascoltare le testimonianze di chi vive in prima persona il turismo in regione, si è potuta realizzare grazie alla ormai consolidata collaborazione tra TurismoFVG e l’Istituto.
Il programma prevede, oltre al saluto iniziale della preside Anna Maria Zilli, l’introduzione del direttore generale di TurismoFVG, Edi Sommariva, e del direttore marketing, Alessandro Gaetano, a cui seguiranno gli interventi di alcuni dei direttori dei consorzi turistici regionali.
L’incontro vuole essere un’alternativa alla lezione in aula e si propone di trasmettere agli studenti, la maggior parte dei quali intraprenderanno un lavoro in campo turistico, le basi di una cultura d’impresa improntata soprattutto ad attrarre i turisti nella nostra regione. Durante l’incontro gli studenti avranno la possibilità di porre domande ai relatori, oltre che di conoscere le loro esperienze e ascoltare i loro suggerimenti, scoprendo anche le ultime