Lezioni nei week end e la possibilità di coprire i costi con un voucher
C’è tempo fino a venerdì 21 settembre per la domanda di assegnazione del voucher, che copre (fino all’80%) le spese per i nuovi corsi di alta formazione targati Ial. Due le proposte dedicate ai laureati occupati o disoccupati e ai diplomati occupati (anche in cassa integrazione): “Modelli e tecniche manageriali per l’eccellenza nelle organizzazioni” e “Tecniche specialistiche di arboricoltura urbana”.
Forte di una prestigiosa partnership (che vede in prima fila il Dipartimento di ingegneria gestionale dell’Università di Udine, Confartigianato Udine, Confartigianato Udine Servizi, Friuli Innovazione e ACR Macchine Teatrali srl), il corso dedicato allo sviluppo delle capacità manageriali punta dritto a formare quelle figure professionali in grado di rafforzare, sotto il profilo dell’innovazione ed efficienza, le piccole e medie imprese, gestendone i cambiamenti in chiave strategica. Il pacchetto completo – che vedrà in cattedra alcuni docenti d’eccezione come il preside della facoltà di Ingegneria, Felice De Toni – prevede anche stage, project work, business ed innovation tour.
Formazione green, invece, a 360 gradi per il corso di arboricoltura urbana, diretto, a sviluppare competenze specialistiche anche attraverso esperienze dirette e l’utilizzo di tecniche innovative, accanto a quelle tradizionali, come, ad esempio, il tree climbing ed il visual tree assesment. Partner d’eccellenza del corso, sono una serie di imprese del settore: Trevisan srl, Studio di Arboricoltura sperimentale Andrea Maroè, azienda Rampicante e Pollice verde. Quest’anno si possono iscrivere ai corsi i residenti in Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Valle d’Aosta, Veneto, che hanno messo a disposizione finanziamenti pubblici utili alla frequenza dei corsi del Catalogo interregionale.
Info: