Com’è la vita nel campus di una scuola di eccellenza? Come lavorano studenti e scienziati? Quali materie si studiano e come? Tutte queste e molte altre curiosità potranno essere soddisfatte dagli studenti che parteciperanno alle visite alla Scuola Superiore di Studi Avanzati di Trieste, che ha appena inaugurato il programma di visite organizzate.
Quest’anno la SISSA offre un ricco programma studiato per gli studenti e le scuole di ogni età e grado, dalle primarie alle secondarie. Da pochi giorni è stata infatti inaugurata la stagione di visite per le scuole, che durerà fino a maggio.
Gli incontri offerti nel programma durano circa due ore e prevedono visite guidate nei laboratori, nella biblioteca e nel parco. Per le scuole primarie e secondarie di primo grado sono previsti laboratori in fisica, matematica e neuroscienze, mentre per le secondarie di II grado dei seminari con i ricercatori della scuola. Gli insegnanti possono, se lo desiderano, concordare l’area di ricerca da esplorare nei laboratori e nei seminari.
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata compilando un semplice modulo online all’indirizzo www.sissa.it/about/visite-per-le-scuole