Lo scorso 30 dicembre si sono chiuse le iscrizioni al Master in Complex Actions (MCA) della SISSA (la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste), ma c’è ancora un’opportunità per i ritardatari: le lezioni saranno aperte a un numero limitato di uditori ai quali verrà offerta la possibilità di iscriversi regolarmente all’anno accademico 2013-2014.
L’obiettivo di MCA è quello di formare figure professionali “ibride” che uniscano le conoscenze scientifiche e tecnologiche d’avanguardia all’esperienza nel campo del business management, insieme alla capacità di affrontare il processo in maniera complessa e innovativa. Quest’anno il master si focalizzerà sulle sfide globali nel campo dell’energia, con particolare attenzione alle fonti alternative e rinnovabili. Alla prima sessione (24-25 gennaio) fra gli speaker ci sarà Francesco Zorgno, amministratore delegato della divisione italiana di Electrawinds, gruppo attivo nel settore delle energie rinnovabili.
Gli aspiranti uditori possono mandare le loro richieste all’indirizzo mca@sissa.it, prima del 24 gennaio. Maggiori informazioni si trovano sul sito di MCA: http://www.mca.sissa.it
Più in dettaglio…
Il Master in Complex Actions della SISSA ha durata annuale e i corsi sono tenuti in inglese.
I candidati ideali sono dottorandi, ricercatori, giovani professionisti e imprenditori con un background in fisica, matematica, chimica, scienze cognitive, biologia, nanotecnologie o ingegneria.
La struttura del corso prevede due giorni di full-immersion ogni due/tre settimane, per un totale di dieci sessioni (che si svolgono il venerdì e il sabato), più due sessioni extra di tre giorni (una a febbraio e una a giugno). La maggior parte delle lezioni saranno tenute presso la sede della SISSA. Sono previste convenzioni per stage presso alcune aziende del Friuli Venezia Giulia.