Imprenditore, sindacalista, commerciante, artigiano, pilota, ballerino. Omaggio al fondatore della CNA regionale, oggi 92enne
“Le mille vite di Primo Blarzino: imprenditore, sindacalista, commerciante, artigiano, pilota, ballerino” è il libro che la CNA Pensionati del Fvg ha dedicato al fondatore della CNA regionale; un omaggio a un incredibile personaggio, oggi 92enne, che ha arricchito il sindacato di battaglie e tappe fondamentali per la CNA Fvg. Il breve memoriale, scritto dalla giornalista Rosalba Tello, sarà presentato sabato 14 luglio alle ore 10.30 a Lauco, presso la Casa del Popolo, accompagnato da una video-testimonianza.
Dopo il saluto del Sindaco di Lauco, Olivio Dionisio, interverranno Pietro Di Lena, Presidente provinciale CNA Pensionati di Udine, Nello Coppeto, Presidente provinciale CNA di Udine, Denis Puntin, Presidente regionale CNA Fvg; seguirà dibattito, moderato dall’autrice Rosalba Tello, tra il pubblico e Primo Blarzino. Hanno annunciato la partecipazione, tra gli altri, il senatore Carlo Pegorer e il consigliere regionale Enzo Marsilio. Infine, verso le 12.30, il rinfresco per tutti i presenti.