Dalle colline e montagne venete, lo scrittore e scultore MaxSolinas approda ai Pnbox Studios per presentare il suo nuovo lavoro ‘L`Ordine della Lupa’. In un’amabile chiacchierata ci svelera ` la ricetta per “vivere un po` meglio”, grazie alla lupa Arja, sua inseparabile compagnia.
Un viaggio, senza meta né scadenza, che un giorno d’inverno l’Uomo e la Lupa decidono di intraprendere seguendo il richiamo del bosco. Un viaggio in cui, contrariamente alle convenzioni gerarchiche, sarà la Lupa a guidare l’Uomo, sia fisicamente, nel fitto della vegetazione montana – muso e mani a terra –, sia spiritualmente, dandogli la possibilità di riscoprire le sue origini selvatiche e di fare i conti che le proprie paure. Questo è quello che ci racconterà MaxSolinas sul palco di Pnbox, mercoledì 19 dicembre, presentando il suo ultimo lavoro “L’Ordine della Lupa”, accompagnato per l’occasione proprio dalla lupa Arja, sua maestra e inseparabile compagnia di vita. Fra le pagine del libro, in un intreccio tra uomo e natura, emerge la figura di Arja, la lupa, nonché unico personaggio ad avere un nome, che in un percorso dal sapore epico, conduce il lettore nei meandri di una “fiaba” dove emergono numerose le caratteristiche di ogni essere umano.
Ad intervistare MaxSolinas, il celebre Chef Paolone, che nel corso di una cena dai sapori del sottobosco, chiacchiera’ con l’autore per scoprire tutte le sfaccettature di questa complessa e poliedriedica personalità, in equilibrio tra arte e natura!
Info e prenotazioni: 0434.551.781 o prenotazioni@pnboxstudios.tv
MaxSolinas nasce a Venezia nell’ottobre del 1963. La curiosità lo porta ad avvicinarsi al mondo della Scultura, dell’Arte di Vivere e alla Natura in tutte le sue intime sfaccettature Vive e lavora nel suo atelier a Cison di Valmarino (TV), alla base delle montagne più belle, le Dolomiti, in mezzo alla Natura e ai suoi prati e boschi, da dove trae energia vitale e fantasiosa. Qui, dal 2010, la sua vita si è arricchita di una preziosa compagna, la lupa Arja, assieme alla quale prosegue il Grande Viaggio verso la scoperta e la conoscenza della Vita Naturale. L’ordine della Lupa è il suo secondo libro, dopo In Silenzio tra gli Alberi, pubblicato nel 2008 da Edizioni Biblioteca dell’Immagine.