La Provincia di Udine finanzierà i lavori per il ripristino della funzionalità impiantistica e la piena efficienza di alcuni locali della caserma dei Vigili del fuoco di Tolmezzo. L’annuncio è stato dato dal Presidente Pietro Fontanini che, assieme all’assessore all’Edilizia scolastica e al Patrimonio, Carlo Teghil, ha incontrato, per un saluto di benvenuto, il nuovo comandante provinciale del Corpo dei Vigili del fuoco, ing. Vincenzo Lotito.
Si tratta di un primo intervento, per un ammontare di 36.000 euro che andrà a riqualificare i locali del distaccamento permanente montano. “Questa è solo una testimonianza – ha precisato Fontanini – della proficua collaborazione che da sempre intercorre con i vigili del fuoco. Collaborazione che torna utile anche nelle numerose pratiche e negli interventi che la Provincia porta avanti, soprattutto nel campo della viabilità e dell’edilizia scolastica”.
“Collaboriamo anche sul fronte della protezione civile – ha aggiunto Teghil – nelle opere urgenti e nella soluzione delle criticità presenti sul territorio. La sicurezza è un bene primario che richiede unità d’intenti e sinergie: il bene della comunità viene al primo posto, anche in tempi di ristrettezza economica e tagli nel trasferimento di fondi agli enti locali”.