Dal presidente della Provincia un riconoscimento all’associazione di Fiume Veneto per l’attività di volontariato sportivo e per i successi nei campionati amatoriali nazionali.
Pordenone, 24/07/2014 – Alessandro Ciriani ha ricevuto nei giorni scorsi nel palazzo provinciale una delegazione della Fiamma Longobarda, società di calcio a 5 di Fiume Veneto, vicecampione alle finali nazionali Asi.
La delegazione ha regalato al presidente della Provincia la maglia ufficiale della squadra, ricevendo una targa per i risultati sul campo e per l’impegno nella diffusione sul territorio del calcetto, profuso a titolo di puro volontariato.
L’attestato è stato consegnato al presidente Nicola Manzon, accompagnato dal capitano Michele De Nadai e dal segretario provinciale Asi, Alessandro Beltrame. «Un riconoscimento – ha commentato Manzon – che corona sia i successi sportivi sia la nostra opera. Siamo infatti una delle società più attive in regione nella promozione del “futsal” (così è chiamato il calcio a 5, ndr), soprattutto tra i giovanissimi. A Ciriani – ha aggiunto – va un forte ringraziamento per il suo costante impegno in prima linea a sostegno dell’associazionismo».
La società sportiva presieduta da Manzon vanta due squadre amatoriali maschili ai vertici, una femminile campione due volte, una squadra nel campionato Figc con l’età media più bassa della regione e una scuola di calcetto con 150 bambini dai 4 ai 12 anni.
«I ragazzi della Fiamma Longabarda – ha rimarcato Ciriani – sono un esempio di quello spirito volontaristico di numerose associazioni che danno tanto al nostro territorio. In questi anni la Provincia ha cercato di dare una mano, per quanto possibile, a realtà come queste che tengono i giovani in ambienti sani e sicuri. E’ un patrimonio umano e sportivo che non va disperso», ha concluso.