Conegliano, Sindaco e Giunta nei quartieri per presentare il bilancio. Mercoledì 22 primo incontro in via Lourdes
Gli incontri di quartiere sono un’occasione pubblica e aperta di confronto con il sindaco e la giunta comunale sui temi che interessano da vicino tutta la Comunità.
“Gli incontri consentono di approfondire tematiche quali il bilancio, l’ambiente, la sicurezza, la cultura, la mobilità, la scuola, ma anche le piccole problematiche che interessano la propria via, il proprio quartiere. – scrive il sindaco Floriano Zambon nella lettera che sta arrivando a tutte le famiglie della città – Per questo chiediamo la più ampia partecipazione, per poter avere un confronto il più approfondito possibile, cercando di far emergere anche quelle realtà e quei bisogni non sempre così conosciuti. Nell’occasione sarà presentato il nuovo bilancio di previsione annuale e triennale”.
Gli incontri, con inizio alle ore 20.30, seguono il calendario: LOURDES, scuola Primaria Dante Alighieri, Via Zandonai, Mercoledì 22 aprile; OGLIANO, ex Scuole Elementari, Via Marcorà, venerdì 24 aprile; SCOMIGO Scuola Primaria P. Maset, Via Pastin Santin, Martedì 28 aprile; COLLALBRIGO Sala Parrocchiale Via Guizza giovedì 30 aprile; SAN PIO X SAN MARCO, Dama Castellana, viale Spellanzon Martedì 5 maggio; COSTA Sala Parrocchiale Via Costa Alta Mercoledì 6 maggio;
MILLE Scuola Primaria “Don. O. Mantovani” Via dei Mille Venerdì 8 maggio; CAMPOLONGO Centro Sociale Via Vital Martedì 12 maggio; PARE’ Centro Sociale “Dina Orsi” Via Einaudi Mercoledì 13 maggio; MONTICELLA Scuola Primaria “J.F.Kennedy” Via Kennedy Venerdì 15 maggio; CENTRO Scuola Secondaria “F. Grava” Via Filzi Martedì 19 maggio;
———–
Conegliano, Comune e Associazioni artigianali con una informativa casa per casa contro l’abusivismo
Una campagna che vuole essere prima di tutto informativa. E’ quella che il Comune di Conegliano, la Confartigianato Conegliano e Artigianato trevigiano stanno portando avanti in questi giorni arrivando a tutte le famiglie della città.
“La campagna è finalizzata alla sensibilizzazione contro l’abusivismo – spiega il sindaco Floriano Zambon – Richiamare alla legalità è prima di tutto un fatto di civiltà, oltre ad essere un discorso fiscale che si lega all’evasione e quindi ad un danno diffuso, ma anche alla concorrenza sleale, che danneggia chi opera all’interno del contesto delle regole. Grazie a questa iniziativa contiamo anche di far emergere il sommerso.
Le due sigle del mondo artigianale, per voce dei due presidenti Sergio De Stefani (Confartigianato Conegliano) e Milco Martinuz (Artigianato Trevigiano), grazie alla comunicazione che in questi giorni sta arrivando a tutte le famiglie della città e che sarà veicolata anche attraverso gli incontri di quartiere, possono avvisare i consumatori dei rischi a cui vanno incontro favorendo le attività abusive.
Conegliano, sabato 25 aprile si ricorda la liberazione
L’Amministrazione Comunale celebra il XXV Aprile 2015, 70° Anniversario della Liberazione in forma solenne.
“La rievocazione dell’anniversario è un momento importante per confermare quei principi di libertà, democrazia e solidarietà, – spiega il sindaco Floriano Zambon – indispensabili per qualsiasi Paese che intenda integrarsi nel concerto delle Nazioni”.
La cerimonia organizzata dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’ANPI sezione di Conegliano e con la Consulta delle Associazioni Combattentistiche e D’Arma, si terrà sabato 25 aprile secondo il seguente programma: ore 9.30 Piazzale San Martino – Partenza con pullman e arrivo a Ogliano; ore 9.45 Monumento ai Caduti di Ogliano – Raduno dei partecipanti; ore 10.00 Alzabandiera, Onore ai Caduti e deposizione corona; monumento ai Partigiani Trucidati – Deposizione corona; ore 10.30 Partenza del corteo da Piazzale San Martino per raggiungere il Monumento alla Resistenza di Via Filzi; ore 10.45 Monumento alla Resistenza di Via Filzi – Deposizione corona; Saluto del Sindaco; Orazione Ufficiale della Dott.ssa Lisa Tempesta docente presso l’Istresco; ore 11.30 Cimitero di San Giuseppe – Deposizione corona.
La manifestazione sarà accompagnata dall’esibizione della Filarmonica Coneglianese e da una rappresentanza del 3° Battaglione Welsh Guards.
In caso di pioggia, dopo l’alzabandiera e l’Onore ai Caduti di Ogliano, la cerimonia si svolgerà con inizio alle ore 10.30 nella palestra della Scuola Media Grava di Via Filzi.