Sono giovani, sono fisici e vengono a Trieste da varie parti del mondo per confrontarsi. Dal 3 al 4 giugno si svolge alla Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (SISSA) il “Young Researcher Meeting”, un evento organizzato da studenti e postdoc di diverse discipline per parlare di fisica.
3-4 giugno 2013
SISSA, Via Bonomea 265, Trieste
Stanza 128
La quarta edizione del “Young Researcher Meeting” quest’anno si svolge alla Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (SISSA) di Trieste, dal 3 al 4 giugno. La due giorni è un workshop dove postdoc e giovani dottorandi discutono, si confrontano e si scambiano nuove idee sullo stato dell’arte della fisica in un clima informale.
Il meeting è nato a Roma nel 2009, e ha l’obiettivo di creare un vero e proprio network internazionale di giovani ricercatori (sia sperimentali che teorici) che possa portare a collaborazioni innovative tra differenti ambiti della fisica.
L’evento è finanziato dalla SISSA e dall’Università di Padova, e sono coinvolti anche ricercatori provenienti dall’Università di Roma Tor Vergata, il Jet Propulsion Laboratory – NASA del California Institute of Technology (Stati Uniti), l’Institute of Astronomy dell’University of Cambridge (Inghilterra) e il Deutsches Elektronen-Synchrotron (Germania).